Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
english

Costituita dai due partner, Angelo Irienti e Salvatore Bonfiglio, la IB Consulting srl opera dal 2003 nel settore della Consulenza Tributaria, Societaria, Aziendale e Contabile, fornendo i propri servizi professionali in prevalenza alle piccole e medie imprese ed alle persone fisiche.

Ha sede nella splendida cornice di Erice, località nota al mondo per la sua storia e le sue antiche tradizioni, ma opera su tutto il territorio nazionale, essendo i suoi clienti presenti in diverse parti d’Italia.
Dal 2016 la IB Consulting è presente con una nuova sede a Milano.

 

Nel corso degli anni, la società si è ampliata accogliendo nel proprio organico nuovi professionisti  in grado di fornire ai propri clienti risposte puntuali e tempestive grazie alle specifiche competenze maturate da ognuno di loro in aree professionali differenti. L’eterogeneità della clientela acquisita e la costante attenzione rivolta dal team alle ricorrenti novità tematiche del mondo aziendale, ne hanno quindi continuamente favorito la crescita professionale e contribuito a rafforzare la capacità a ricercare soluzioni sempre più efficaci.

Oltre al team di collaboratori interni, la IB Consulting vanta infine un network di prestigiosi professionisti, quali notai, avvocati, consulenti del lavoro, export manager ed altri con i quali collabora abitualmente per fornire ai clienti una risposta professionale globale.

La IB Consulting si avvale di tecnologie informatiche avanzate e sempre aggiornate che garantiscono un efficiente e rapido svolgimento dei servizi professionali ed il trattamento responsabile e protetto dei dati dei propri clienti.



 

  • Che sia compito del consulente comprendere la realtà aziendale del cliente per assisterlo efficacemente con risposte professionali personalizzate e mirate alla sviluppo della sua specifica attività.​
  • Che il dinamismo ambientale e l’incertezza economica in cui oggi operano le aziende richiedano al consulente un continuo aggiornamento professionale affinché sia sempre in grado di proporre al cliente soluzioni efficienti in tempi utili ed a costi contenuti.
  • Che creare con il cliente un rapporto basato sulla fiducia reciproca e sulla riservatezza non solo faciliti un dialogo sincero ed uno scambio di informazioni autentiche ma ancor di più consenta la pianificazione di una strategia condivisa ed orientata al successo.
  • Che sia necessario prestare al cliente un’assistenza specifica ma anche d’insieme attuabile solo grazie alla presenza di un team di professionisti specializzati nei diversi settori della consulenza alle aziende.
 



 

  • Il modello professionale della IB Consulting srl ruota attorno al concetto di “Consulente Manager” il quale affianca l’imprenditore nella gestione aziendale per rilevare, valutare e risolvere le criticità e le problematiche che inevitabilmente si incontrano durante la vita aziendale, secondo lo schema seguente:
  • Primo esame dell’azienda volto ad individuarne il core business ed i suoi principali punti di forza e di debolezza rispettivamente da consolidare o su cui intervenire;
  • Pianificazione insieme con il vertice aziendale delle strategie di rafforzamento e/o di miglioramento, della tempistica e delle risorse umane-tecniche-finanziare necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • Definizione delle modalità di monitoraggio dei risultati conseguiti.

 




 

  • Da sempre la società ed i suoi professionisti credono che l’adozione di un codice di comportamento eticamente corretto qualifichi le performance professionali.
  • Ogni elemento del team agisce con integrità, onestà e correttezza, fornendo i propri pareri professionali senza essere influenzato dalle aspettative del cliente e pronunciandosi altresì in totale obiettività professionale.
  • Ogni professionista della IB Consulting assume il dovere continuo di mantenere la propria competenza e capacità professionale al massimo livello richiesto per assicurare ai clienti prestazioni professionali di livello qualitativamente elevato, secondo le correnti prassi e tecniche professionali.
  • E’ ritenuto di primaria importanza agire nel rispetto degli obblighi del segreto professionale e di tutela dei dati personali, previsti dalla legislazione vigente, dovendo rispettare la riservatezza delle informazioni acquisite nell’esercizio della professione.

 


 

 


"Quando la preparazione incontra un’opportunità la fortuna è ciò che accade…” Seneca



Società di consulenza direzionale, finanziaria, tributaria

 
IB consulting srl
Via Cosenza, 111
91016 - Erice C.S.
Trapani - Italia
C.F. / P.Iva: 02129510810
Tel: +39 923 565538
Fax: +39 923 561027
info@ibconsulting.it